Benvenuti sul mio sito web 2.0

Perché 2.0? Perché dopo anni con un sito web HTML fatto “fatto a mano” ho ritenuto necessariro sperimentare sul mio stesso sito il sistema WordPress che ho già consigliato a qualche cliente; questo perché non sempre, soddisfacendo le esigenze altrui vengono alla luce qulle di cui si necessità per il proprio sito.

Subito sono stati evidenti i componenti accessori che mi sono occorsi per personalizzare le immagini, gestire i collegamenti col social network, ecc. E nella ricerca, come sempre in tutte le ricerche, si impara sempre qualcosa di nuovo.

Adobe PDF logoAd esempio, gestire gli utenti nel blog WordPress: I permessi degli utenti WordPress. Dall’amministratore, scndendo per Editore, Autore, Collaboratore, fino al semplice Sottoscrittore.

Poi si comprende che non sempre è bene far “entrare”nel blog, registrandoli come utenti, dei semplici Sottoscrittori; quindi, con un apposito plug-in: Subscribe2, si aggiunge un modulo di iscrizione al proprio sito, con conferme e cancellazioni via e-mail, senza alcuna attività di gestione richiesta all’amministratore!

Al 3.0 non ci sto ancora pensando, per ora va già molto bene così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *